19 novembre 2013

Liquore al Cioccolato Cremoso fai-da-te

Ciao a tutti!

Il Natale si avvicina e anche io mi preparo per i consueti regalini che adoro fare con passione...ma quest'anno ho deciso di prepararli con le mie manine e quindi mi sto dedicando a creme antirughe e gel dopo-barba fatti in casa, a marmellatine dolci e salate e ai liquori.



E oggi voglio proprio parlarvi di un liquore che mi ha conquistata:

LIQUORE CIOCCOCUORE

OCCORRENTE X 2 BOTTIGLIE:

- 1 L di Latte Intero (per renderlo piu' cremoso)
- 500 Gr di Panna Liquida Fresca
- 1 Kg di Zucchero
- 250 Gr di Cacao Amaro
- 200 Gr di Alcol Buongusto (a 95°, da Auchan)

In una pentola capiente mescolare il cacao e lo zucchero, dopo aggiungere il latte e la la panna, mescolare per togliere i grumi e accendere la fiamma. Se rimane qualche grumo andra' via man mano che il composto riscalda...ma dovete sempre sempre sempre mescolare.
Portare ad ebollizione e mantenere il bollore per circa un minuto e spegnere la fiamma.
Mi raccomando...non di piu'!
Lasciar freddare il composto e aggiungere l'alcol.
L'alcol va aggiunto a composto freddo perche' altrimenti evopererebbe, cambiando di conseguenza il gusto.
Riempire le bottiglie, decorarle e posizionare in frigo.

Il Liquore Cioccocuore, da me cosi' battezzato, e' una vera delizia!!
Piace proprio a tutti, uomini e donne, e puo' esser servito freddo o caldo...io lo adoro in entrambe le versioni...
E' brutto ammettere che alla sera non posso piu' fare a meno di concedermene 2 dita prima di addormentarmi??
Non e' fortissimo in gradazione ma l'accostamento del cioccolato e dell'alcol diventano irresistibili.
Attenzione...dovete solo stare attente a non mangiare tutto il composto prima di aver aggiunto l'alcol...ahahahah...era la prima volta che lo cucinavo e non riuscivo piu' a smettere di assaggiarlo!!

Adesso che ho testato la sua bonta' mi preparo a confezionare altre 8 bottiglie colorate, corredate di etichette, nastri e mini palline natalizie. In questo modo il liquore potra' riposare un tantino di piu' e per Natale sara' ancora piu' buono.

Non vedo l'ora di condividerlo con i miei amici e familiari, sono certa che questo sara' un regalo graditissimo...ed io sono super felice perche' regalero' qualcosa che ho preparato io con amore e anche economico...che non guasta considerati i tempi.

Buon Divertimento!!
e se avete altre idee carine e magari anche appetitose suggeritemele pure lasciandomi un vostro messaggio.
A presto!!

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

GlossyTrick Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template