18 marzo 2013

Come fare Smoothie Mela verde e Spinaci


Ciaooo,
cos’e’ uno Smoothie?

E’ una bevanda vitaminica per eccellenza, lo smoothie è una bevanda a base di frutta e verdura, ma non un frullato
o un milk-shake: è piuttosto una purea fresca di consistenza liquida, preparata con il blender (o frullatore, che dir si voglia!).
Gli smoothies hanno una consistenza più spessa di un frullato, più liquida di una purea, meno fresca rispetto a un sorbetto.
Insomma lo smoothie ha una texture inedita e piacevolissima.

Oggi vi presento uno dei miei Smoothie preferiti… Mela verde e spinaci!!!
E’ un frullato verde, sano e rinfrescante, ideale p per la prima colazione. La cosa grandiosa dei frullati verdi è che si può aggiungere un sacco di verde alla vostra dieta senza mangiare insalata. Amo le insalate, ma anon tutte le varieta’ e a volte diventa monotona!
Ho anche conosciuto un sacco di persone che non amano insalata che amano frullati verdi! Sono una delizia!










OCCORRENTE: 1 lime, latte di cocco, 1 mela verde, spinaci, yogurt, cubetti di ghiaccio. Opzionale: foglie di menta.


Indicazioni: Per lo strato di verde 2 tazze di spinaci, 1/2 tazza di latte di cocco, 4 cubetti di ghiaccio, 1/2 mela verde e il succo di 1 lime. Mettere nel frullatore per un paio di minuti e poi in un grande bicchiere.
Sciacquare il frullatore e poi unire 1/4 tazza di latte di cocco, 1/2 tazza di yogurt (yogurt verde o bianco o alla vaniglia, dipende dai vostri gusti), 1/2 mela verde e 2-5 foglie di menta fresca, se vi piace! Frullare, aggiungere al bicchiere e guarnire con una fetta di mela.

Nota: Questo frullato è rinfrescante e un po ‘aspro. Se vi piacciono i frullati più dolci provate ad aggiungere un cucchiaino di zucchero di canna!!

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

GlossyTrick Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template