26 marzo 2013

Tisana fai-da-te per una pancia piatta

Care amiche,
noi non siamo non siamo medici ne specialisti, ma quando si parla di gonfiore intestinale e pancia cicciotta allora siamo delle esperte, vero??

La tisana che vi proponiamo e' fatta da erbe che si sa, in natura, hanno proprieta' miracolose per la digestione, per sgonfiare lo stomaco e per perdere liquidi in eccesso.



Occorrente:

- Il finocchio è indicato per chi soffre di gonfiori all’intestino dovuti a fermentazioni alterate, che formano gas intestinali, causa di dolori e spasmi.

- La cannella è una spezia ricca in oli essenziali, utilizzata principalmente in casi di disturbi digestivi. Ha anche proprietà rilassanti che alzano il tono dell’umore.

- L’anice è una piante dalle proprietà, digestive, antispasmodiche e sedative.

- Lo zenzero, soprattutto sotto forma di radice, è utile contro la dispepsia: agisce in modo efficace sull’intero apparato digerente, nei casi di inappetenza o di digestione lenta e difficile, flatulenza, e gonfiore intestinale per le sue proprietà carminative, cioè che assorbono aria da stomaco e intestino.



Generalmente questa tisana la trovate gia' bella e pronta nei supermercati, ma se volete essere sicure che le erbe siano fresche e non trattate allora rivolgetevi alla vostra ERBORISTERIA di zona.
Vi prepareranno una tisana con le erbe in parti uguali.
La preparate lasciandola in infusione e poi potete berla calda o anche fredda. Potete prepararla e portarla con voi da bere durante la giornata!!
La mattina, dopo i pasti e la sera sara' una vostra alleata per accelerare un notevole sgonfiore e...
prepariamoci all'estate

Risultati garantiti!

NB: se non avete una "tisaniera" non arrendetevi, basta ricorrere al nostro vecchio amico colino!!

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

GlossyTrick Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template