4 ottobre 2013

"MilMil Natura Bio Shampo Purificante delicato"



Ciao a tutti!
In questo post voglio parlarvi di un'altra grande sorpresa che ho scoperto al rientro dalle mie ferie.

Vi ho già raccontato della mia disperazione, causata dai capelli simil-paglia che mi sono ritrovata dopo le vacanze al mare, e vi ho già raccontato che ho sguinzagliato il mio radar bio per trovare una soluzione urto...ovvero il miracoloso Olio di Sapote.

Quando mi sono recata al reparto Bio dell'Auchan per acquistare  l'olio, c'era una nuova linea verde, che non avevo mai visto prima e che già da lontano attirava la mia attenzione.
Si tratta della nuova linea Bio della MilMil...ed e' davvero bio!
Shampo Purificante delicato con Estratto di Verbena e Te' Verde Biologico.

                           

Ho subito dato un'occhiata all'Inci dello Shampoo Purificante delicato e più leggevo e più prendevo coscienza che non potevo lasciarlo li.
Questo e' l'Inci e ditemi anche voi se si poteva ignorarlo:






Ho visitato il sito www.milmilbio.it per avere maggiori info sulla linea e mi ha affascinato, date un'occhiata anche voi.

  • Estratto di the verde biologico*
  • Olio essenziale di verbena
  • Estratto di proteine del riso
  • Aloe vera biologica*
  • Glicerina vegetale
  • Tensioattivi vegetali
  • Profumo 100% naturale
  • pH fisiologico
  e tantissimi altri ingredienti ottimi. La cosa pazzesca e' che i prodotti di questa linea hanno la
CERTIFICAZIONE NATRUE (Natural Cosmetics)
che per noi di indole verde e' proprio una garanzia.


Ma passiamo alle notizie più importanti...com'è questo shampoo?
Bene, intanto vi dico che ha un profumo molto gradevole, si sente molto l'Aloe, sembra un mix di freschezza di piante.
La consistenza e' fluida, non cremosa, trasparente e leggera. 
Fa una schiuma morbidissima e mentre si lavano i capelli anche loro sembrano (e in realtà poi lo saranno) molto morbidi e leggeri.
 Al risciacquo si nota subito la sensazione di pulito, io avevo sulla cute un impacco di olio di Sapote e non ne è rimasta traccia.
 La sensazione e' quella di passare le dita su superfici pulite, immaginate quel tipo di tocco??
 Ecco, e' proprio così...ma non in modo eccessivo...non pulisce in modo aggressivo...la sua "dolcezza" e' evidente in ogni passaggio.
Passiamo all'asciugatura...non c'è molto da dire, solo che i miei capelli svolazzavano morbidi e felici sotto il getto del Phon, senza aggrovigliarsi e, ad asciugatura completata, sono leggeri, puliti, lucidi, morbidi, insomma...LO ADORO GIÀ'!
Il costo e' moderato, circa 6 euro, ma 6 euro per uno Shampoo assolutamente Bio da 300 ml sono ben spesi...ve lo assicuro!!
Fatemi sapere se lo avete già provato o se lo farete presto, e le vostre impressioni.

AGGIORNAMENTI:
A distanza di un mese quasi dal mio primo utilizzo posso dirvi di non dovermi smentire assolutamente riguardo alle prime impressioni.
I miei capelli non appaiono piu' spenti e opachi (ricordate lo stress che hanno subito e di cui vi ho parlato??), sono in piena ripresa, sempre piu' morbidi, leggeri e puliti.
Chi ha i capelli grassi sa che la lotta quotidiana con lo shampoo ha spesso la meglio ed e' difficile mantenerli puliti per piu' di 2 giorni. Io vi assicuro che riesco a tenerli puliti per 3 giorni, cosi' ho ridotto la frequenza degli shampoo da 4 a settimana (un giorno si e uno no partendo dal lunedi' ad esempio) a 2 a settimana e il 7 giorno cerco di tenerli legati in modo carino ed elegante...I MIEI CAPELLI RINGRAZIANO!!!
INOLTRE...Ho chiesto allo staff di "E' verde?" di pubblicare l'INCI completo dello shampoo MILMIL BIO Purificante delicato con Estratto di Verbena e Te' Verde Biologico in modo da potervi dare una visione ancora piu' chiare del suo INCI (in effetti quello pubblicato da me non era del tutto leggibile) e lo staff mi ha risposto tempestivamente fornendomi ulteriore conferma di cio' che vi ho gia' detto su...ovvero che questo e' uno shampoo meraviglioso ad impatto zero sulla natura e sopratutto sulla nostra pelle e salute.
Ecco a voi gli screenshot che ho fatto dall'app "E' verde?":

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

GlossyTrick Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template