19 ottobre 2013

"Alchimia Natura": Un Mondo Magico e Naturale

Ciao a tutti!!
Rieccomi qui per raccontarvi di un'altra deliziosa scoperta.

Grazie ad una collaborazione con Alchimia Natura ho avuto modo di provare i loro meravigliosi prodotti,
in realta' avevo gia' provato qualcosina ma non avevo avuto modo di parlarvene.
Oggi, invece, voglio assolutamente condividere con voi la mia favolosa esperienza con alcuni dei loro prodotti.

Ma prima di parlarvi dei prodottini cerchiamo di capire cos'e' Alchimia Natura?
Perche' affidarsi a loro?
E chi sta dietro a tanta passione e amore per il benessere biologico?

Alchimia Natura e' una piccola azienda agricola artigianale immersa nel verde dell'Appennino Modenese,
esattamente a Polignano, e' un'azienda a KM 0 dove vengono coltivate centinaia di erbe aromatiche e officinali in pieno regime biologico e naturale.






(ho scelto questa foto dal loro sito http://www.alchimianatura.it/ perche' mi da proprio una profonda  sensazione di benessere, di vita, di liberta' e forse perche' anche io vorrei essere li, immersa nel verde, a beneficiare dei vantaggi che solo una azienda di questo genere puo' apportare...a mente, corpo e anima)

Alchimia Natura segue e rispetta il percorso naturale della natura e della terra, non usa pesticidi, ovviamente, e una cosa che mi ha fatto sorridere compiacente e' che persino le erbe considerate comunemente infestanti, come l'ortica ad esempio, vengono raccolte per sfruttare i loro loro principi attivi o per fertilizzare il terreno...che dire??
 E' tutto semplicemente geniale e affascinante.

Dietro tutto cio' ci sono due persone semplicemente meravigliose!
Perche' dico questo? Perche' credo che non basti solo la conoscenza e la cultura per poter portare avanti un'azienda cosi', ma sono necessari anche tanto amore e passione e pazienza.
Ma comunque anche la loro preparazione non e' da meno, e' un biglietto da visita e un certificato di garanzia a mio parere.

Chi sono? Conosciamoli:

La Dott.ssa Maria Elena Setti, laureata in Chimica, Farmaceutica, cosmetologia specializzata in cosmetologia, fitoterapia e alimentazione, iscritta all'albo professionale dei Farmacisti della Provincia di Modena 
 e 
 Il Dott. Alessandro Biancardi laureato in scienze e tecniche erboristiche che ha, tra l'altro, approfondito molte discipline olistiche quali la Floriterapia e l'Aromaterapia.

 Non sono qui a lodare un'azienda e dei professionisti perche' qualcuno mi ha detto di farlo, ci tengo a precisare la  mia posizione. Io sono una semplice utente, utilizzatrice, cliente...
chiamatemi come piu' vi piace, ma sono soprattutto un'amante del biologico, sono sempre alla ricerca di prodotti naturali e sani, che rispettano l'ambiente e la persona, e quando scopro realta' come questa, come e' gia' successo in passato, non posso non parlarne entusiasta, cercando di condividere il piu' possibile e cercando di trasmettere la mia passione ma soprattutto la loro, che dedicano davvero ogni giorno a rendere il mondo migliore e aiutarci a rispettare anche la nostra persona.

Oggi IL BIOLOGICO, nella cura personale come nei cibi, e'  principalmente una scelta, ma pensate anche a tutte quella persone che hanno gravi allergie e intollerante ai prodotti chimici che ormai infestano creme, shampoo, bagnoschiuma, etc etc, per noi come per loro Alchimia Natura e' una speranza.

Io li ho conosciuti usando casualmente uno dei loro prodotti, ma mi era passato di mente, poi un giorno navigando su internet sono arrivata alla loro pagina facebook a questo link https://it-it.facebook.com/alchimianatura  e da li ho iniziato a seguirli e documentarmi sempre meglio.
 
Visitando il sito internet http://www.alchimianatura.it/ scoprirete tante info interessanti, la loro storia, il loro CREDO, ma io non voglio dilungarmi troppo e voglio passare subito ai prodotti che ho provato.
Eccoli:

1) Sogno d’Oriente Shampoodoccia Oli pregiati, Sale del Mar Morto:
 Profumo paradisiaco e persistente, lo adorato da subito, prima ancora di utilizzarlo :))
 Per me la sinergia tra gli odori e i principi attivi e importantissima perche' anche la mente dev'essere coccolata.
 Ho scelto di utilizzarlo come shampoo perche' era un po' pochino e non sarebbe bastato anche per il corpo...ma chissa' che notte serena avrei passato con quel profumo da sogno...
 Dopo un giorno dallo shampoo in genere la parte inferiore della testa, sopra il collo per intenderci, spesso mi prude e con questo shampoo non mi e' successo!!
 I capelli erano molto molto morbidi e puliti e lo sono rimasti a lungo.

Questo e' l'INCI:
Ingredienti: Aqua, Sodium lauroyl glutamate, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Glycerin, Maris Salt (Sale del Mar Morto), Hydrolyzed Wheat Protein, Olea Europaea unsaponificables, Sodium Cocoyl Glutamate, Alcohol*, Helichrysum Italicum extract*, Calendula Officinalis extract*, Litsea Cubeba oil, Boswelia carterii extract, Amyris balsamiferaoil, Bursera Delpechiana oil, Xanthan Gum, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, limonene**, farnesol**, linalool**, geraniol**, citral**, citronellol**.
*da Agricoltura Biologica (Organic) certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100% 
Ovviamente tutto super naturale e CI PIACE!!
 
2) OLIO DI MANDORLE DOLCI:

Ragazze e' FORMIDABILEEEEEEEE!!
Mai provato un olio di mandorle dolci cosi'.
 Appena e' arrivato l'ho voluto provare subito, qualche goccia e ho massaggiato sul braccio a pelle asciutta...

Assorbimento ultra rapito!
Effetto seta!
Non unto!
Corposo ma non pesante!
Tonificante!
E super super super emollienteeeee! 

Uso sempre l'olio di mandorle dolci dopo aver fatto un bel bagno caldo e profumato, in modo che possa passarlo sulla pelle senza lasciarla unta e che si possa assorbire per bene.
L'esperimento fatto con questo OLIO DI MANDORLE DOLCI e' stata una soprpresa!!
Si assorbe  che e' una meraviglia e idrata im modo eccezzionale! 
Per esempio:
Decolte', seno e spalle son rimasti idratati, morbidi e setosi anche il giorno dopo, sembrava che avessi appena passato su una crema super nutriente. L'indomani guardavo il mio decolte' divertita e pienamente soddisfatta. 

Io ho scelto di utilizzarlo sul corpo ma voi potete usarlo anche sulla pelle del viso o anche come impacco per i capelli...insomma le proprieta' dell'olio di mandorle dolci sono ultra note.
Ragazze lo adorooooo! Non si puo' adorare un olio...insomma si sa...un olio e' pur sempre un olio...
un olio fa quello che deve fare senze sorprese e senza rimorsi...e' uno di quei prodotti dai quali non ci si aspetta nessuna sorpresa, ne positiva ne negativa...
Ma l'OLIO DI MANDORLE DOLCI DI ALCHIMIA NATURA E' UN MUST HAVE...ASSOLUTAMENTE!!! 

INCI: Prunus Amygdalus Dulcis oil, tocopherolo.

3) ACQUA DI AMAMELIDE:
Sa proprio di fresco e pulito. Il suo odore rievoca la terra, le piante, la natura.
L'ho usata alla sera e alla mattina, per 4 giorni, come tonico dopo aver pulito il viso.
Mi piace tantissimo perche' lascia la pelle tonica e compatta e, allo stesso tempo, pulita e luminosa.
Io ho la pelle del viso mista, la classica zona T grassa e guance secche e ho notato parecchi giovamente.

Intanto e riequilibrante e soprattutto i miei pori, un tantino dilatati  sulla fronte e vicino al naso, ringraziano...e' come se dicessero:"Ahhhhhhh...."

A chi non piacesse quell'odore di Natura (cosi' lo chiamo io, ma per intenderci e' l'odore delle piante e della terra di campo) vi assicuro che dopo un po' passa, non lo sentite quasi piu', infondo e' un acqua, un po' come quella di rose come consistenza, ma con proprieta' e principi attivi ben definiti  e curativi.

Le proprieta' dell'amamelide sono notevoli, sia per uso interno che esterno, e nel campo cosmetico ha proprietà antisettiche, astringenti e antinfiammatorie ed è applicata, sotto varie forme, sulla pelle per curare punture di insetti, scottaure solari, orticarie di varia natura, come disinfettante per tagli e abrasioni non gravi, per pulire, rinfrescare e tonificare la pelle, per i gonfiori muscolari, emorroidi.
 Non ha controindicazioni né interazioni note con altre sostanze naturali o chimiche e questo ne fa dunque una preziosa base per tanti cosmetici naturali.

INCI: Hamamelis virginiana water.  

Io sono estasiata e non vi resta che provare anche voi per credere, e fatemi sapere se avete provato altri prodotti e le vostre impressioni.

Trovate tutti i prodotti di Alchimia Natura sul sito dedicato allo shop on line, al seguente link http://shop.alchimianatura.it/  dove potete sbizzarrirvi con lo shopping e con una buona lettura riguardo agli INCI e alle proprieta' e principi attivi degli ingredienti.

A questo link troverete anche il catalogo http://www.alchimianatura.it/preordine-prodotti-naturali.html
Aspetto presto le vostre impressioni e le vostre esperienze.
LOVE.
Fabiola

NB: Ringrazio  Alchimia Natura per avermi dato la possibilita' di provare i loro prodotti e poterne dare una vera, sincera e strettamente personale opinione. Tutto cio' che vi ho scritto viene soltanto dal mio cuore...e dalla mia pelle :))
I LOVE ALCHIMIA NATURA





 

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

GlossyTrick Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template