25 aprile 2013

Burro Cacao fai-da-te

Ciao amiche!!
Oggi un'altra ricettina semplice semplice e di grande effetto:
IL BURRO CACAO.

Non so voi ma io sono una consumatrice accanita di brurro cacao e ne uso uno in particolare che produce una farmacia vicino casa mia. Prima di trovarne pero' uno ottimo, e che non seccasse e con tutti i principali fattori che tutte cerchiamo ne ho comprati un bel po', di vari tipi e marchi.
con questo devo dire che mi trovo davvero bene...ma ora che ho iniziato a "spignattare" mi son detta:
"Il burro cacao me lo faccio in casa", ed oggi ho fatto proprio questo.



Non avevo motli ingredienti ma ho usato quelli base ed e' venuto fuori un bel burro cacao.
Occorrente:
- 1 Cucchiaino grande di Burro di Karite'
- 10 gocce di olio di mandorle dolci
- 3 gocce di tocoferolo o Vitamina E
- qualche goccia di miele
- 2 gocce di fragranza

Vi state sicuramente chiedendo dove e' finito il burro di cacao...ehhhh non ce l'ho oggi...quindi ne ho fatto a meno...che poi non e' necessariamente indispensabile. Tra l'altro si puo' scegliere di mettere i 2 burri, karitè e cacao, e la cera d'api (un cucchiaino grande di karitè, mezzo di burro di cacao e uno di cera d'api) e quindi farlo ancora piu' completo e sicuramente migliore...ma oggi va bene cosi.

A bagno maria ho sciolto il burro di karitè, semplicemente in un bicchierino dentro una tazza scaldata al microonde, semplice e veloce. Appena sciolto ho aggiunto in progressione tutti gli ingredienti mescolando mescolando. Appena pronto il composto l'ho versato dentro un contenitore usato ma pulito di un vecchio burro cacao acquistato oppure quelle piccole confezioni di alluminio o plastica, tonde o quadrate.
 Lasciate raffreddare e sara' pronto.
Lasciatelo un giorno e sara' perfetto...io ero troppo curiosa e l'ho provato appena solidificato.

EFFETTO: io ho messo un po' di olio in piu' e il mio burro cacao fai-da-te e' venuto morbidissimo e appena lo passo sulle labbra da una sensazione di olio cremoso e l'effetto lucido.
 L'ho messo 30 minuti fa ed e' ancora li perfetto, morbido e lucido.

Buon divertimento!!

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

GlossyTrick Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template