26 aprile 2013

Lavarsi i capelli con la Shikakai?? Promossa a pieni voti!!

Ciao ragazze!!
Oggi voglio condividere con voi un'altra scoperta naturale e bio per la bellezza dei nostri capelli...
la polvere di SHIKAKAI.

Cos'e'? E' una polvere estratta dall'Acacia Concinna (Shikakai), contiene saponina che a contatto con l'acqua crea una schiuma morbida e naturale. 
E' usata da secoli in India come detergente e balsamo per i capelli, svolge un’azione benefica sui capelli: deterge delicatamente senza alterare il pH, svolge un’azione districante e li rende morbidi.
 L'uso regolare della polvere di Shikakai previene la formazione delle doppie punte e della rottura dello stelo per una capigliatura lunga e attraente.  




Quindi dopo il miracoloso Hennè non mi restava che provare anche questa!!


Io ho sciolto 2 cucchiai di polvere in acqua bollente, mescolando fino ad ottenere una pappetta omogenea e cremosa (regolatevi voi con acqua e polvere in base alla vostra lunghezza e a quanto desiderate metterne su).
Ricordatevi che dovrete utilizzarlo come uno shampoo quindi e' importante che sia pastoso.


La mia esperienza:
Ho bagnato i capelli e applicato su la pappetta...in realta' non mi sembrava molto liscia e non ha fatto molta schiuma, infatti temevo di dover lavare un'altra volta i capelli perche' la Shikakai non li avrebbe mai puliti.
Li avevo molto sporchi, non stavo molto bene  e non li lavavo da 4 giorni, che per me e' davvero molto poiche' li ho parecchio grassi.
Comunque, ho fatto agire l'impasto su capelli e cute massaggiando e lasciando in posa per 15 minuti e poi ho risciacquato e applicato la mia crema.
Il risciacquo e' stato una sorpresa!! Perche' gia' al tatto i capelli risultavano stra-puliti, ma erano un po' annodati. Quando li ho pettinati per asciugarli ho scoperto che quei nodi venivano via come niente.
I capelli erano pulitissimi e morbidissimi, ho asciugato come sempre e li ho visti molto piu' belli, erano sani.
Polvere di Shikakai PROMOSSA!!
La alternero' allo shampoo durante la settimana per farla durare un po' di piu', ma appena comprero' una nuova confezione bandiro' lo shampoo per sempre.

Buon divertimento anche a voi!!



0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

GlossyTrick Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template