25 aprile 2013

Spray alla Fitocheratina fai-da-te

Ciao ragazze,
vi avevo anticipato che attendevo con ansia l'arrivo di tante cosine che ho ordinato in giro per l'europa...
ingredienti base per creare elisir fai-da-te......
Sono arrivati!!! E sono super felice perche' ho gia' iniziato a "spignattare" con tante ricettine:
Acque profumate, Spray per capelli, per il corpo, Henne'...insomma non mi ferma piu' nessuno.
Non sono una professionista ma grazie a tante amiche "spignattatrici" mi sto dedicando a questo nuovo e incantato mondo.

A noi donne, quando si parla di bellezza femminile, vengono in mente tantissime cose, il corpo, la pelle...ma una piu' di tutte fa da padrone...I CAPELLI!!!
I Capelli sono la nostra croce e delizia, passiamo anche intere ore a settimana e renderli piu' belli, luminosi, setosi e ci rattristiamo molto (per non dira anche che ci incacch....) quando sono opachi e deboli.

Compriamo al supermercato, se ci va bene, creme e balsami di bellezza...ma avete mai letto l'INCI di questi falsi elisir?
L'INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) è una denominazione internazionale utilizzata per indicare in etichetta i diversi ingredienti, una carte d'identita' dei prodotti e se impariamo a conoscere quelli dannosi scopriamo che circa il 95% dei prodotti commerciali e non sono velenosi, a lungo andare, per i nostri capelli e tutto il resto.
Poiche' realizzare uno shampoo fai-da-te e' un po' complicato, ancora troppo presto persino per me, quanto meno mi son dedicata a realizzare altri elisir che abitualmente usiamo prima delle pieghe e dopo lo shampoo.
Uno di questi e' lo SPRAY ALLA FITOCHERATNA.


(HO DATO UN EFFETTO PATINATO ALLA MIA FOTO PER RENDERLA PIU' GLAMOUR ;))

Ragazze inutile dirvi che e' fantastico ed io gia' lo adoro. L'ingrediente base ovviamente e' la Fitocheratina che altro non e' che proteina del grano idrolizzata,
composta di amminoacidi di cheratina somiglianti a quelli contenuti in capelli e unghie.

Questo principio attivo aumenta il tasso di amminoacidi naturalmente contenuti nei capelli, apportando loro forza, vigore e proteggendoli dalla disidratazione,
contrariamente alle proteine e ai polipeptidi generalmente utilizzati, la fitocheratina non forma un film grasso sui capelli e non li appesantisce. La fitocheratina è a
nche utilizzata per restituire dolcezza e morbidezza alla pelle, proteggendola dalla disidratazione.

Insomma che dirvi??!! Un vero e proprio miracolo naturale.
Vi dico subito come fare il vostro spray.
Occorrente:

- Un contenitore Spray trasparente da 100ml
- 100 ml di acqua demineralizzata (la trovate al supermercato)
- 1 cucchiaino raso (assolutamente raso) di Fitocheratina (siti o negozi specializzati BIO, io uso quella di Aroma-Zone)
- 16 gocce di conservante Cosgard (siti o negozi specializzati BIO)
- 2 gocce di olio essenziale (adatto al vostro tipo di capello, es. arancia dolce per ristrutturare, tea tree per purificare; gli olii li prendete in erboristeria o siti specializzati BIO)
- 2 gocce di fragranza profumata (siti o negozi specializzati BIO)

 Il conservante serve a tenere il composto piu' a lungo, ma se non l'avete allora fatene di meno, vi durera' magari 15 giorni e poi lo rifarete.
Gli olii servono a potenziare maggiormente l'effetto del nostro spray che, oltre a ristrutturare, curare e proteggerli, potrebbe anche migliorare la circolazione, purificare e cosi' via in base all'olio che sceglierete. La fragranza serve per dare un tocco profumato al nostro spray. Io ho scelto quella al Caramello per me, per mia sorella ho scelto la pesca, per mia madre ho scelto fiori di arancio.
Ma come vedete tutto e' un "piu'", per renderlo migliore, ma va bene gia' cosi', semplice semplice, fitocheratina e acqua.
Gli ingredienti vengono mescolati a freddo nel seguente ordine: acqua, fitocheratina, conservante, olii e poi essenze.
Gli olii non legano molto bene con l'acqua quindi ricordiamoci sempre di agitare il nostro elisir prima di usarlo.

Il mio e' li, sempre presente, sulla mensola del mio bagno e lo uso ogni volta che sto per asciugare i capelli ma anche ogni qualvolta che ne sento l'esigenza...una spruzzata e via.
Ovviamente e' acquoso, quindi quando lo uso a capelli asciutti do un veloce getto di phone.
Potete usarlo sulla lunghezza e, se avete scelto un olio essenziale appropriato e leggero, anche sulla cute.
Vi assicuro che i risultati sono efficaci, veloci e garantiti.

NB: non eccedete con la fitocheratina altrimenti potrebbe essere troppo pesante sul capello.

 Buon divertimento

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

GlossyTrick Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template