17 maggio 2013

"Acqua profumata" corpo e capelli fai-fa-te

Ciao ragazze!!
Che bello...l'estate sta arrivando! Quando dico estate mi vengono in mente il mare, il sole ma soprattutto i profumi dei fiori, dei frutti...

In estate non uso mai profumi alcolici sul mio corpo, sono troppo forti e risultare fastidiosi, a volte possono anche macchiare la pelle, e cosi' inizia il mio vai e vieni da erboristerie per trovare fragranze fresche e profumate per dare un tocco di energia e vitalita' alle mie giornate...e un tocco di dolcezza alla sera.

Quest'anno non sara' cosi'!! Non spendero' piu' soldini per quelle buonissime fragranze...perche' l'acqua profumata me la faccio a casa.

Sono felicissima perche' ne posso fare quanta ne voglio, non devo aspettare che ne finisca una per provarne un'altra...ne ho fatte tante...tutti i gusti...
Muschio bianco e pesca
Vaniglia e Caramello
Frangipani
Fiori di arancio
Albicocca e Muschio

e potrei ancora continuare...non mi fema piu' nessuno.



Vi dico subito come fare la vostra acqua profumata corpo e capelli.

Occorrente per 100 ml:

- 85ml di acqua demineralizzata
- 0,5 gr di Fitocheratina in polvere
- 2gr di inulina
- 5 gr di glicerina
- 6/8 gocce di fragranza
- 2 gocce di colorante alimentare (io ho scelto il rosa per me e il verde per i maschetti)

In ordine aggiungete tutti gli ingredienti alla vostra acqua in un un contenitore spray e agitate per farli sciogliere.
Io ho fatto tante boccettine da 50 ml ma ho versato tutto in un becker grande per poi ripartizionare in ogni boccettina e aggiungere le fragranze.
Anche in questo caso orientatevi dal profumo, ovvero se volete un profumo piu' deciso allora aggiungete qualche goccia in piu', se usate piu' fragranze in una sola acqua ripartizionatele in base a quella che volete si senta di piu' o anche in parti uguali.

In questa acqua profumata ci sono componenti che andranno ad idratare la pelle ma anche ad ammorbidire i capelli...e non e' presente alcol cosi' la vostra pelle non si macchie e potete utilizzarle anche in spiaggia.

Adesso la vostra acqua profumata corpo e capelli e' pronta... potete usarne a volonta'...vi assicuro che non risulta fastidiosa, e' molto molto buona e potete anche regalarla alle vostre amiche.

Buon divertimento!!

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

GlossyTrick Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template