15 maggio 2013

Fitocheratina, cos'e' e a cosa serve

Ciao ragazze,
molte di voi mi hanno chiesto di chiarire cosa e' la Fitocheratina, a cosa serve e come si usa...eccovi accontentate!!

E' un composto idrolizzato di glutine, contiene proprieta' simili a quelle degli amminoacidi che costituiscono la  cheratina dicapelli e unghie. E' particolarmente utile in prodotti per capelli, dove fornisce forza, volume e lucentezza. Rigenera i capelli e li rende piu' folti e belli.
 E 'anche un attivo emolliente e idratante per la pelle.

Le sue proprieta' per la pelle:
Idratante: migliora e mantiene l'idratazione della pelle. Dà una sensazione liscia e morbida. 
Indicata per la pelle ruvida, secca e disidratata, anche per pelli mature.


Le sue proprieta' per capelli, ciglia e unghia:
 Migliora e mantiene l'umidità dei capelli
 Rafforza la struttura dei capelli, ciglia e unghie
 Rende i capelli morbidi e lucenti
Indicata per capelli fini e opachi, Capelli secchi e disidratati, Capelli danneggiati, colorati o con permanente, doppie punte, Ciglia diradate, Unghie molli o fragili.



Possiamo usarla per fare uno shampoo rinforzante, un balsamo, fiale anticaduta, etc...
Io ho creato uno spay che utilizzo prima di asciugare i capelli dopo lo shampoo. Nebulizzo il mio spay sui capelli bagnati e procedo all'asciugatura.
Ragazze......e' straordinario! Lascia i capelli morbidissimi, io li ho molto lunghi e riesco a passare le mie dita dall'alto al basso senza incappare in nodi e senza farmi male!!
Adoro il mio spray alla fitocheratina.



 
   
 

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

GlossyTrick Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template