23 maggio 2013

Saponi&Saponi: dalla Sicilia con Amore!!

Ciao ragazze!!
Grazie ad altre amiche blogger, in particolare Saturnino88 ho avuto il grande piacere di conoscere un nuovo marchio assolutamente BIO...si tratta di




Il laboratorio di cosmesi naturale diretto dai fratelli Mazzotta si trova all'interno di una villa immersa nel verde, a Sciacca, nella mia bellissima Sicilia.
Sono circondati dalla natura e da ulivi bellissimi, infatti chiamano la loro azienda  "a KM 0", perche' non devono spostarsi troppo per ricavare la loro materia prima principale, ovvero l'olio di oliva mediterraneo, insieme agli agrumi.


Questo e' il sito ufficiale:

Saponi & Saponi

Volevo assolutamente parlarvene, perche' noi amanti del bio non dobbiamo poi dover cercare tanto in la, ma abbiamo a portata di mano una piccola relata' Biologica che mi auguro, e auguro loro, possa diventare presto una realta' grandissima.
Ragazze, i loro prodotti sono assolutamente naturali, naturalissimi, olio di oliva e frutta.
Gli INCI dei prodotti Saponi&Saponi sono totalmente verdi, neppure un conservante, sono emollienti, ipoallergenici...
ma cosa vogliamo di piu'??!!

Io sono siciliana, lo sapete, ma non sono di parte per niente, perche' bisogna riconoscere con onesta' il grande lavoro e il grande impegno che ci sta dietro alle cose...ed io lo vedo in questa azienda...che ha un credo...una filosofia...e non si piega alle convenzioni sociali.

Voglio citare il loro sito, guardate un po':

"Sin dalla nascita del laboratorio di analisi chimiche LABIOCHEM, abbiamo sposato una filosofia aziendale incentrata sulla ecosostenibilità ambientale.

Infatti utilizziamo energia da fonti rinnovabili, avendo implementato un impianto fotovoltaico della potenza di 2,99 Kwp sul tetto della struttura dove è ubicato il laboratorio.
Le acque reflue prodotte in azienda vengono depurate attraverso un impianto di fitodepurazione ad evapotraspirazione totale, senza pertanto alcuno scarico.
Nella nostra produzione utilizziamo soprattutto prodotti a Km 0 e da permacultura."

Anche l'energia e' ecosostenibile, persino l'acqua e' fitodepurata...
E' PROPRIO UN'AZIENDA DAL CUORE VERDE !!

Spero di andare presto a trovarli, per una spignattatrice in erba come me sarebbe un sogno.
Mi armero' di tanta passione, della mia macchinina, della mia socia e che una bella giornata di sole possa farci compagnia e non mi restera' che chiedere ai fratelli Mazzotta di ospitarci per una giornata presso le loro tenute, facendoci da ciceroni...
chissa' se accetteranno??!!

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

GlossyTrick Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template