22 maggio 2013

Deodorante fai-da-te BIO

Ciao ragazze!

Qualche giorno fa ho realizzato il mio mitico deodorante fai-da-te, non vedevo l'ora, tra l'altro avevo smesso di usare quelli della Dove, e compagnia bella, perche' ultimamente mi davano un po' fastidio, avevo spesso prurito e anche dopo la depilazione mi bruciavano un po'. Ero tornata alle acque profumate ma avevo bisogno di qualcosa che combattesse sudore e batteri e che restasse tutto il giorno profumato.

Ed eccomi quindi a questa meraviglia di deodorante!!
Lo adoro...e stranamente piace anche al mio fidanzato che in genere non si entusiasma molto davanti a prodotti di bellezza.




Per l'occorrente dovete esser preparate, perche' non e' fattibile con prodotti di utilizzo giornalieri.


Ecco cosa vi serve:

- Acqua denaturata per 100 ml, quindi circa 85 gr
- Allume di potassio 5gr
- Capryl Caprico Glucoside 3,5 gr
- Tietrylcitrato 2gr
- Glicerina 2gr
- Gel di aloe 2gr
- Fragranza 1,5 gr (io ho scelto quella al Borotalco di Vernile...troppo buono)

Come vedete sono ingredienti che di sicuro le "spignattatrici" esperte hanno gia', io che non lo ero ho ordinato tutto da Vernile ed e' venuto fuori un meraviglioso deodorante.
Non ci sono olii o burri, quindi e' tutto in fase acquosa pertanto potete andare ad aggiungere i prodotti emulsionati poco alla volta, poi incorporare l'acqua finale, mettere in un contenitore spay e il gioco e' fatto.

E' davvero ottimo, intanto ha un odore gradevolissivo...il primo giorno l'ho voluto mettere anche prima di andare a dormire...non perche' ne abbia bisogno ;)) ma perche' mi piaceva troppo e volevo anche testare la sua durata.
Vi dico quindi che persiste!!! Eccome se persiste!! Inoltre tra l'allume di potassio e il Tietrylcitrato, ma anche tutto il resto, le mie ascelline rimangono fresche e profumate tutto il giorno e anche molto morbideeee.
Ovvio che se ci accingiamo in lunghe attivita' fisiche o se stiamo fuori 20 ore al giorno un po' svanira', come tutti gli altri deodoranti, ma il risultato in una giornata di lavoro regolare e' assicurato.
Inoltre non lo sentirete solo voi...ma anche le persone che vi staranno accanto, perche' e' molto fresco e persistente.

Ne ho fatto 2 boccettine da 50 ml, per provarlo, una per me ed una per il mio fidanzato...ma ci piace davvero molto quindi in settimana ne faro' tanto altro di scorta in una bottiglia molto grande e aggiungero' le fragranze solo quando lo mettero' nella boccettina finale.

La prima volta ho scelto borotalco per mantenermi su qualcosa di classico e molto pulito come odore e sensazione, sa proprio di bebe', ma chissa' come sara' alla pesca, vaniglia, monoi...
Sono troppo curiosa...vorrei provarli tutti subito!!

Vi lascio con questa ricettina che anche se non sembra e' molto molto semplice e aspetto le vostre impressioni.
Scrivetemi subito se lo provate...ci conto!!

Buon divertimento!!

NB: devo studiare meglio questa formulazione per poterla adattare alle mie acque profumate (vi ho gia' dato la ricettina), che sono altrettanto buonissime ma durano molto meno, durante la giornata svanisce l'odore :((...invece il deodorante lo sento anche quando rientro a casa la sera alle 20, dopo 12 ore.
Vi faro' sapere appena avro' provato ad aggiungere qualcosa in piu'.

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

GlossyTrick Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template